Fasi di ristrutturazione del tetto piano

Isoltetto è una ditta specializzata nella ristrutturazione del tetto, nel Canton Ticino, i nostri lavori sono la nostra migliore referenza. Nelle ristrutturazioni dei tetti piani, sono molte.

Tetto piano da ristrutturareAl contrario del tetto a falde la cui traspirazione e’ essenziale per la salute e       l’integrità del tetto, il tetto piano deve essere sigillato ed impermeabile.

Ci sono ulteriori differenze tra le due tipologie di tetto, ad esempio, lo strato impermeabilizzante e’ posto al di sotto dell’isolazione. Per garantirne la massima protezione.

Nella foto a lato si può vedere un tetto con evidenti problemi di efficienza, sicurezza e pericolosità.

L’ondulato in eternit sulla sinistra, e’ potenzialmente pericoloso per laTetto piano, aspirazione del fondo drenante salute. Lo strato di ghiaia,  drenante, con l’infestazione di muschio, ha perso di efficienza. Si notano, inoltre, numerose fratture dello strato impermeabilizzante, quindi un varco per lo scorrere dell’ acqua, inoltre crepe nel cemento e mancanza di protezioni sul perimetro.

Nella prima fase, provvediamo letteralmente ad aspirare lo strato di ghiaia dal tetto. Svolgiamo questa procedura con estrema cautela e perizia, un tetto perfettamente liscio e libero da detriti, favorisce l’applicazione dello stato impermeabilizzante, evitando in questo modo possibili punti di sforzo e rottura.

Una volta pulita perfettamente la superficie, il nostro staff provvederà ad tetto piano - Manto impermeabilizzanteapplicare gli strati di guaina impermeabilizzante.  In questa fase gli strati vengono stesi sulla superficie del tetto in strisce sovrapposte, sigillate a fuoco. Le alte temperature sciolgono i fogli  in modo da rendere le saldature perfettamente impermeabili . E’ sufficiente una piccola crepa perché vi si depositi dell’acqua che, sottoposta alle basse temperature potrebbe dilatarsi e far saltare cosi’ le saldature, aprendo un varco per l’acqua.

Ulteriore attenzione viene posta per l’impermeabilizzazione delle scossaline di protezione del muretto perimetrale.

A questo punto vengono stesi i pannelli isolanti, il cui strato viene deciso in base alle necessita concordate con il cliente.

Il tetto viene poi finito a ghiaia. La ghiaia ha molteplici funzionalità. e’ molto più leggera del cemento, quindi non va ad appesantire le strutture, il suo peso e’ sufficiente per zavorrare e proteggere i pannelli isolanti al tetto.

Se hai problemi con il tuo tetto, non esitare a contattarci al numero Tel. 091 968.25.19

Oppure mandaci un messaggio 

Tetto piano finito Lugano

 

 

 

 

 

Commenti chiusi